Parco delle Querce

Il matrimonio d’inverno: tutta la magia del Natale

Il Matrimonio d’Inverno è diventato uno dei trend più diffusi tra le coppie moderne, affascinate dall’atmosfera magica atmosfera che caratterizza questo periodo, tra luci soffuse e colori caldi, ma soprattutto grazie alla suggestione delle festività natalizie. E poi non ci sono dubbi: il Natale è romantico, e il romanticismo è l’ingrediente principale di ogni matrimonio. In questo nostro articolo vi diamo indicazioni su 

Matrimonio d’inverno al “parco delle Querce”: tutta la magia del Natale

Il matrimonio d’inverno è sempre più amato dalle coppie di sposi, affascinate dall’atmosfera magica che caratterizza questa stagione, tra luci soffuse e colori caldi. Ma ad attrarle ancora di più è la presenza delle festività natalizie! Perché, il Natale è romantico, e il romanticismo è l’ingrediente principale di ogni matrimonio.

Se non hai ancora fissato la data per le tue nozze e ami la magia del Natale, prova a immaginare cosa significherebbe vivere un matrimonio invernale, tra allestimenti e decorazioni natalizie. In più, al “Parco delle Querce” avrai la possibilità di accogliere gli invitati nelle accoglienti ed eleganti sale interne, perfette per MATRIMONIO INVERNALE.

Ma come si organizza un perfetto matrimonio d’inverno allestendolo per le festività natalizie? In questo articolo ti guido in alcune fasi dell’organizzazione.

Le incantevoli atmosfere del Natale

Anche a voi l’inverno fa pensare alle incantevoli atmosfere del Natale? Ormai l’incanto di questo periodo dell’anno inizia molto prima del mese di dicembre, per cui se volete pianificare le nozze tra novembre e dicembre potrete organizzare senza problemi il vostro matrimonio natalizio.

A fare da sfondo non c’è nulla di più adatto di un ambiente riscaldato da un camino e illuminato da scintillii di luce. A “Parco delle Querce” il Natale è di casa. Qui puoi vivere la bellezza del matrimonio in ogni stagione e scoprire la bellezza dei nostri interni, il calore della pietra che si sposa con il legno. Il Giardino Invernale con il suo “Porticato”, da cui si può ammirare il meraviglioso paesaggio esterno, è perfetta per poter essere addobbata e decorata a festa per l’occasione.

Decorazioni ispirate allo spirito natalizio

Il ricevimento del matrimonio d’inverno dovrà essere caratterizzato da decorazioni e addobbi ispirati allo spirito natalizio, come alberi di Natale, sfere trasparenti collocate sui tavoli, pallets segnaposto, candele e luci soffuse che trasmettono sensazioni magiche. Ovviamente andrà rispettata anche l’atmosfera cromatica natalizia, scegliendo colori come il rosso, l’oro, il bianco, l’argento e il verde. Altre idee su come allestire le sale ricevimento per il Natale possono essere: decorazioni luccicanti e scintillanti, oppure realizzate con cristalli e intrecci trasparenti, che possono creare un ambiente luminoso e lucente. Anche le decorazioni ispirate alla neve o al ghiaccio sono perfettamente in tema con il matrimonio d’inverno e potrete, ad esempio, allestire la sala con tavolini e sedie trasparenti, centrotavola decorati con fiocchi di neve e alberelli innevati.

Un’atmosfera differente per i tuoi invitati

Il matrimonio d’inverno può essere un’alternativa se desideri organizzare un evento insolito, fuori dagli standard del classico ricevimento. Coinvolgi, quindi, i tuoi invitati in una festa invernale, dove l’atmosfera potrà ispirare anche un diverso tipo di menù, magari osando con alcuni piatti tipici del periodo delle feste o con ingredienti della stagione autunnale o invernale. Puoi dare libero sfogo alla creatività con un matrimonio a tema invernale, per il quale le ispirazioni non mancano: dalla personalizzazione della mise en place ai segnaposto, fino alle bomboniere.

La bellezza e l’accoglienza delle sale interne

Il freddo dei mesi autunnali e invernali può essere un punto a vostro favore. Con le basse temperature infatti dovrai organizzare il ricevimento al chiuso, all’interno delle sale della location. E questo significa che i tuoi invitati saranno accolti in sale decorate in modo elegante e raffinato, magari potrete allestire dei corner relax vicino a un camino, oppure organizzare un momento dedicato ai distillati accompagnati da una selezione di Sigari. Insomma, il matrimonio d’inverno può diventare una splendida occasione per vivere momenti magici in atmosfere confortevoli e rilassanti.

Il matrimonio d’inverno assicura una magia senza pari e, se vuoi viverla davvero, vieni a scoprire la bellezza di “Parco delle Querce” in questa stagione dell’anno.