Parco delle Querce

Il fascino del matrimonio d’autunno

Nozze in autunno? Se non ci hai mai pensato, prova a immaginarlo. Un matrimonio in uno degli ultimi mesi dell’anno, a settembre, ottobre o novembre, tra i colori caldi e avvolgenti della stagione autunnale, in una giornata ancora tiepida, quando al tramonto le sfumature del cielo si fanno dorate avvolgendo tutto in un’atmosfera irreale. Se state prendendo in considerazione l’idea di sposarsi in questa stagione così suggestiva, in questo nostro articolo ti parlo del matrimonio in autunno……

Il matrimonio in autunno

L’autunno è tra le stagioni meno scelte per i matrimoni, ma ha decisamente il suo fascino. Non fa più caldo e non ci sono ancora temperature rigide, i colori caldi e intensi e gli elementi offerti della natura ispirano all’organizzazione di eventi originali ed eleganti.

Location

Le location più adatte per un matrimonio autunnale sono i casali di campagna, i Trulli, i castelli, ma anche ville con giardini, terrazze e spazi all’aperto dove poter trascorrere la giornata in caso di bel tempo.

Allestimento e decorazioni

Foglie gialle e rosse, decorazioni con frutti e fiori di stagione come rose e fresie, sono tutti caratterizzanti la stagione autunnale, dal fascino assicurato. Tra gli stili più adatti c’è sicuramente il vintage, con il suo dolce richiamo al passato. Puntate su colori caldi, come il rosso, l’arancio, il giallo, l’ocra e su decorazioni arricchite da candele e lanterne.